Progetto realizzato tra l’aprile e il luglio del 2010, nato con l’intento di contribuire alla diffusione della  cultura scientifica e tecnologica nel Paese.

La Fondazione Giuseppina Mai, Alessandro Cecchi Paone e il gruppo editoriale Class CNBC hanno realizzato un ciclo di puntate dedicate a temi scientifici, con la partecipazione di ospiti illustri, quali Renato Dulbecco, Eugenio Del Toma, Lester Brown, che hanno valorizzato il ruolo che la scienza ha ricoperto nelle loro vite, attraverso il racconto delle loro esperienze personali.

La Fondazione MAI ha partecipato a quattro delle dodici puntate previste, dedicate ai temi: Biotech, Ecotech e Aerospazio. Ognuno dei quattro interventi si è concluso con un’intervista alla Dottoressa Diana Bracco.

La trasmissione delle puntate è avvenuta secondo un principio di multimedialità, attraverso diversi canali: televisione digitale e satellitare, internet (con pubblicazione in streaming di pillole video tratte dalle puntate trasmesse) e carta stampata, su testate del gruppo editoriale Class CNBC.