Designato il vincitore. Per maggiori informazioni lèggi la news.

bando_aldosassiLa Fondazione Giuseppina MAI, nell’ambito delle attività del progetto IN-IMPRESA, di concerto con la MAPEI SpA promuove un quinto bando di ricerca a favore di un giovane neolaureato in “Scienze Motorie” per lo svolgimento di un progetto di ricerca nell’area “fisiologia dell’esercizio – scienze motorie”:

Delayed potentiation: effetto in diverse discipline sportive

Il progetto di ricerca dovrà essere realizzato presso il Centro Ricerche Mapei per lo Sport, con sede in Via Busto Fagnano 38, 21057 Olgiate Olona (VA).

Giunta alla sua quinta edizione, l’iniziativa dedicata alla memoria del Prof. Aldo Sassi è stata avviata nel 2012 in collaborazione con la MAPEI per l’erogazione di cinque borse di ricerca annuali a favore dei giovani ricercatori.

Termini di scadenza per la partecipazione

I termini per la presentazione delle domande  al V° Bando Aldo Sassi si aprono lunedì 18 aprile 2016 e si chiuderanno il 24 giugno 2016. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online nella pagina linkata qui sotto. Il progetto di ricerca avrà durata annuale e l’importo della borsa di ricerca sarà pari ad € 10.000,00 al lordo delle ritenute fiscali.
Scarica il Bando Aldo Sassi 2016 in formato pdf >>