31/07/2015: Designato il vincitore del Bando 2015 >>

bando-aldo-sassi_2015

La Fondazione Giuseppina MAI, nell’ambito delle attività del progetto IN-IMPRESA, di concerto con la MAPEI SpA promuove un quarto bando di ricerca a favore di un giovane neolaureato in “Scienze Motorie” per lo svolgimento di un progetto di ricerca nell’area “fisiologia dell’esercizio – scienze motorie”: Brain Endurance Training: una nuova strategia per limitare la fatica mentale e migliorare la performance nel calcio?

Il progetto di ricerca dovrà essere realizzato presso il Centro Ricerche Mapei per lo Sport, con sede in Via Busto Fagnano 38, 21057 Olgiate Olona (VA).

Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa dedicata alla memoria del Prof. Aldo Sassi è stata avviata nel 2012 in collaborazione con la MAPEI per l’erogazione di quattro borse di ricerca annuali a favore dei giovani ricercatori.

Termini di scadenza per la partecipazione

I termini per la presentazione delle domande  al IV° Bando Aldo Sassi si aprono lunedì 20 aprile 2015 e si chiuderanno il 19 giugno 2015. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online nella pagina linkata qui sotto. Il progetto di ricerca avrà durata annuale e l’importo dell’assegno sarà pari ad € 10.000,00 lorde.

partecipa